Lutto

Colto da un malore mentre va a lavoro, muore a 39 anni

Lulzim Ndoj era originario dell'Albania, ma stava in Italia da 20 anni. Struggente addio di amici e familiari durante il funerale che si è svolto a Pioltello

Colto da un malore mentre va a lavoro, muore a 39 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

A bordo del suo monopattino, come faceva sempre, si stava recando presso la sua azienda a Gessate per dare inizio alla giornata lavorativa. Ma in sede non ci è arrivato mai, colto da un malore lungo la strada. Si è spento a 39 anni  Lulzim Ndoj.

Colto da un malore mentre va a lavoro

Lulzim era  capo cantiere presso l'azienda in cui lavorava a Gessate. Da quando  era arrivato in Italia dall'Albania, 20 anni fa, era sempre stato attivo nel mondo dell'edilizia. Prima come muratore  e manovale, poi assumendo ruoli di responsabilità vista la grande esperienza e le competenze maturate. Abitava a Bellinzago Lombardo e quindi si spostava verso il luogo di lavoro utilizzando il monopattino elettrico, per comodità. Lunedì 12 febbraio 2024, però, proprio mentre viaggiava a bordo del suo mezzo elettrico era stato colto da un malore ed era caduto in terra.

Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, ma per il 39enne non c'era stato nulla da fare. Le indagini dei militari e la visione delle telecamere di sicurezza aveva escluso che la caduta fosse stata causata da un incidente. Si era trattato di una terribile fatalità.

Una folla per l'ultimo saluto

WhatsApp Image 2024-02-17 at 12.07.29
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-02-17 at 11.55.26
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-02-17 at 10.32.54 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-02-17 at 10.32.54 (1)
Foto 4 di 4

Sabato 17 febbraio 2024 si è tenuto il funerale a Pioltello, nella chiesa di Maria Regina, città in cui abitano i parenti di Lulzim e gli amici. Quasi 500 persone erano presenti per l'ultimo saluto al giovane, compresi i familiari più stretti giunti dall'Albania. Lacrime e commozione tra tutti i presenti che, in religioso silenzio, hanno ascoltato le parole del sacerdote durante la Messa. All'esterno il furgone che Lulzim aveva appena acquistato pochi giorni prima della tragedia: sul parabrezza un enorme striscione con il suo volto, a salutarlo, e in calce le firme dei tantissimi amici distrutti dalla perdita.

In settimana la sua salma sarà trasportata in Albania dove verrà sepolto nel cimitero del suo paese natale.
Sulla Gazzetta della Martesana in edicola sabato 24 febbraio l'articolo in suo ricordo. 

 

Seguici sui nostri canali