Colta da un malore improvviso mentre tornava da una festa in famiglia, muore mamma 44enne di Pioltello
Avevano appena festeggiato il 50esimo del marito. Lacrime e dolore per la scomparsa di Maria Pennisi
Un malore fatale ha spento il dolce sorriso di Maria Pennisi. E’ morta a 44 anni nella notte di martedì scorso, dopo una splendida serata di festa trascorsa con amici e parenti per celebrare il cinquantesimo compleanno del marito, Matteo Gulino. Pioltello in lutto per la scomparsa improvvisa.
La ragazza della bicicletta
Dolore e sconcerto nella comunità di Seggiano, travolta dalla notizia della scomparsa della 44enne. La loro famiglia era conosciuta e, in particolare, Maria era per tutti "la ragazza della bicicletta" visto che faceva avanti e indietro tra le vie del quartiere sempre in sella alla sua bici. In volto il sorriso che la contraddistingueva, una donna solare e sempre disponibile a un saluto, quattro chiacchiere e a una parola di conforto quando c’era bisogno.
Originaria del Palermitano, si era trasferita in città a inizio anni Duemila quando aveva deciso di mettere su famiglia con il marito. E ai due figli, di 12 e 14 anni, si dedicava con tutto l’amore che solo una madre sa dedicare ai propri ragazzi.
La nuora che tutti vorrebbero, una mamma dolcissima e una moglie devota alla famiglia. Maria era il sole, perché ovunque andava con la sua presenza e il suo buon umore portava la gioia e la luce.
hanno raccontato le cognate, distrutte dal dolore per la perdita.
Una tragedia improvvisa
Lla tragedia è successa senza alcun preavviso, travolgendo la famiglia in un momento che doveva essere di festa e di gioia. Era in auto con il marito e stavano tornando verso Pioltello dopo aver festeggiato i 50 anni dell’uomo. A un tratto, all'altezza di Vimercate, la donna si è sentita male e ha chiesto di accostare la macchina. Il marito non ha perso tempo e ha prestato le prime cure insieme ad altre persone che si erano fermate per prestare soccorso. Quando sono arrivati gli operatori del 118, però, era ormai troppo tardi.
Sconvolti ed esterrefatti i familiari, gli amici e i tanti conoscenti che si sono stretti intorno al marito e ai figli in questo momento di dolore. "Abbiamo ricevuto tantissimo affetto dalle persone vicine e lontane e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno speso un pensiero o una parola per la nostra Maria", hanno concluso le cognate.
Venerdì pomeriggio è stato celebrato il funerale presso la chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano. Nonostante il periodo estivo di vacanza, in tanti hanno voluto essere presenti per ribadire l’affetto per una giovane madre strappata alla vita troppo presto.
Mary, quanto successo mi ha scosso tantissimo ti scrivo in prima persona perché x me sei ancora qui con me., eri il ritratto della felicità, della spensieratezza ed eri una amica che sapeva ascoltare e con un solo sorriso eri in grado di spazzare via tutti i pensieri ti porterò sempre nel cuore ti voglio bene