Colpo dei ladri nella casa dei sacerdoti di Cassina de' Pecchi durante un funerale
Gli alloggi sono stati messi a soqquadro. E il giorno dopo ci hanno riprovato
Hanno derubato i sacerdoti di Cassina de' Pecchi, approfittando della loro assenza. E' accaduto mercoledì pomeriggio a Camporicco.
Furto durante un funerale
Don Silvio Biassoni era assente da casa, in quanto stava celebrando una funzione funebre in chiesa. Anche don Bangaly Marra era via. Due ladri, uno più anziano e l’altro più giovane, hanno approfittato della mancanza di sorveglianza per fare irruzione.
Una persona anziana che stava assistendo alla funzione funebre in chiesa ha dovuto uscire per andare in bagno. Proprio in quel momento ha incrociato i due ladri che stavano venendo via dagli appartamenti dei sacerdoti. Si è così interessato su cosa stessero facendo. "Lavori in cucina, ma abbiamo finito", gli hanno risposto. E si sono dileguati.
Il giorno seguente però, sono tornati: i sacerdoti si sono ritrovati le inferriate divelte di una finestra. Questa volta per fortuna non sono riusciti a entrare.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 luglio 2024.