Cronaca
Cronaca

Colpo da film all'alba: chiodi sulla strada, ruspa e furgoni di traverso per fuggire

Malviventi in azione in via Achille Grandi, nel cuore della zona industriale di Caleppio, frazione di Settala.

Colpo da film all'alba: chiodi sulla strada, ruspa e furgoni di traverso per fuggire
Cronaca Melzese, 29 Settembre 2021 ore 19:28

Un colpo da film nel cuore della zona industriale: è accaduto nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 29 settembre 2021, in via Achille Grandi a Caleppio.

Caleppio, assalto al magazzino: ladri in fuga

E' accaduto tutto in pochi minuti: un colpo studiato nei minimi dettagli che ha visto come teatro la zona industriale di via Achille Grandi a Caleppio, frazione di Settala. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero preso d'assalto uno dei magazzini logistici che sorgono in zona alle prime luci dell'alba. A essere coinvolta nel colpo è stata però l'intera area. Nelle via d'accesso sono stati infatti messi dei chiodi per evitare l'intervento immediato dei Carabinieri. Allo stesso tempo, a pochi metri dall'ingresso della Sun Chemical, due furgoncini sono stati messi di traverso lungo la carreggiata, sempre con l'obiettivo di favorire la fuga ed evitare l'arrivo immediato delle Forze dell'ordine. Gli autori del colpo hanno poi forzato uno dei cancelli della logistica.

A far ulteriormente intendere quanto il colpo sia stato studiato, c'è anche la fuga. Avendo bloccato tutte le vie d'accesso alla zona industriale di Caleppio, i malviventi avrebbero rimosso con una ruspa uno dei massi che chiudeva lo sterrato che conduce da via Grandi a Pantigliate e si sarebbero allontanati lungo quel percorso, facendo perdere poi le loro tracce.

Non è ancora chiaro quale sia stato il bottino: a finire nel mirino come detto è stato un deposito interno alla logistica di via Grandi. Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri di San Donato.

3 foto Sfoglia la gallery