L'aggressione

Colpito alla schiena con un coccio di bottiglia durante una lite

E' accaduto a Cologno Monzese: ferito un 39enne trasportato al San Raffaele

Colpito alla schiena con un coccio di bottiglia durante una lite

Dalla lite verbale, con offese reciproche, sono passati alle vie di fatto, dandosele di santa ragione. E la situazione, resa ancora più incandescente dalla grande quantità di bevande alcoliche ingerite, è definitivamente degenerata.

Ferito alla schiena con un coccio di bottiglia

Un 39enne di origini peruviane è stato accoltellato alla schiena con un coccio di bottiglia a Cologno Monzese, al culmine del parapiglia scoppiato con un connazionale nella notte tra lunedì 30 giugno 2025 e martedì 1 luglio. Il tutto per futili motivi.

La lite incendiata dall’abuso di alcolici

Era l’1.30 quando il 118 e i Carabinieri della Tenenza sono intervenuti in corso Roma. I due protagonisti della vicenda avevano trascorso la serata a bere, praticamente uno accanto all’altro. Fino a quando la scarsa lucidità di entrambi ha concorso a innescare la miccia. Aspetto, questo, che evidenzia come il Regolamento di Polizia urbana recentemente potenziato per fronteggiare il consumo (e l’abuso) di alcolici all’aperto abbia ragione d’esistere.

L’intervento del 118 e dei Carabinieri

Ad allertare il 112 è stato lo stesso 39enne, che incamminandosi verso casa (abita nei paraggi) si è accorto di sanguinare. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza dell’Avis di Cologno e un’automedica, in codice rosso, oltre ai Carabinieri.

Il trasporto all’ospedale San Raffaele

Trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele, il ferito è stato dimesso con sette giorni di prognosi. Per fortuna la ferita non si è dimostrata profonda. E lo stesso pare che non abbia alcuna intenzione di sporgere querela nei confronti della controparte.