Colpisce le auto in sosta e si ribalta: ferita una 25enne
L'incidente è avvenuto a Brugherio: sul posto 118 allertato in codice rosso, Carabinieri, Vigili del fuoco e soccorso stradale

E' stato di una 25enne rimasta ferita nello scontro e di due auto seriamente danneggiate il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, venerdì 25 aprile 2025, a Brugherio, pochi minuti dopo le 6.
Carambola a Brugherio, un'auto si ribalta
La carambola è stata innescata da una Ford Fiesta, al volante della quale c'era la giovane che da lì a poco sarebbe stata trasportata in ospedale. La macchina condotta dalla 25enne percorreva la centrale (e a senso unico) via Teruzzi, in direzione di via dei Mille, quando ha urtato le macchine che erano in sosta sul lato sinistro della strada. A riportare i danni maggiori è stata una Fiat Panda, che è stata poi proiettata in avanti con effetto domino. Infine il ribaltamento della Fiesta, con l'esplosione degli airbag, che è andata ad appoggiarsi sul muro di cinta di un'abitazione.
L'intervento dei soccorsi
Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 6.15, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Brugherio, allertata in codice rosso, i Carabinieri della Compagnia di Monza, i Vigili del fuoco (che hanno provveduto a estrarre la donna dall'abitacolo per affidarla al 118), un carroattrezzi dell'azienda Lanzanova di Monza (con il quale è stata rimossa la Fiesta) e il personale della Gf strade, che si è occupata, utilizzando una idropulitrice, della messa in sicurezza della carreggiata, lungo la quale erano rimasti i segni dello scontro (macchie d'olio e altri liquidi compresi).
Una 25enne trasportata al San Raffaele
Una volta stabilizzata, le condizioni della 25enne si sono dimostrate fortunatamente meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio: è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele in codice verde. All'origine del sinistro molto probabilmente una distrazione alla guida. Gli accertamenti ulteriori sono affidati ai Carabinieri.






