Tribunale

Cologno Monzese, notte di sesso a tre: finiscono a processo per violenza carnale

Udienza preliminare per due 33enni accusati da una ragazza che avevano conosciuto sui social

Cologno Monzese, notte di sesso a tre: finiscono a processo per violenza carnale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notte di divertimento in giro per locali che si era conclusa in un appartamento di Cologno Monzese. Lì i tre avevano fatto sesso. Lei, che poi aveva sporto denuncia ai Carabinieri, ha sostenuto di essere stata violentata. Loro, invece, due 33enni, hanno detto sin da subito che si sarebbe trattato di un rapporto consensuale, respingendo ogni accusa.

Violenza sessuale, due 33enni vanno a processo

Si è tenuta nei giorni scorsi al Tribunale di Monza l'udienza preliminare a carico di due 33enni colognesi finiti alla sbarra con un capo d'accusa pesantissimo legato a una vicenda avvenuta nell'estate del 2021. L'avvocato che li difende, Vincenzo Barbarisi, ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato, mentre la presunta vittima di 23 anni (conosciuta sui social) si è costituita parte civile.

Dai social al sesso a casa, passando per la movida milanese

Si erano conosciuti sui social, su una piattaforma molto utilizzata e in voga. Poi, dopo aver fissato un appuntamento, era stata la volta di una lunga serata a Milano, prima al ristorante e poi in alcuni locali della movida meneghina. Infine la proposta di concludere la nottata a casa di uno dei due 33enni. Qui (al momento è l’unica cosa certa che nessuno nega) i tre hanno fatto sesso: ma si è trattato di un rapporto sessuale tra tre persone tutte consenzienti oppure di una violenza?

La tesi della difesa

In occasione della prossima udienza fissata in primavera, Barbarisi tornerà a sostenere quanto detto già nell’immediato, ossia che i suoi assistiti non si siano macchiati di alcuna violenza sessuale. E per farlo potrebbe puntare sulla ricostruzione dei fatti da parte della donna, che in alcuni frangenti e passaggi si sarebbe dimostrata contraddittoria.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 10 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali