Cologno Monzese. In Consiglio arriva la protesta contro la chiusura del corso di italiano per stranieri e del centro interculturale donne

Cologno Monzese. In Consiglio arriva la protesta contro la chiusura del corso di italiano per stranieri e del centro interculturale donne
Pubblicato:
Aggiornato:

E' attesa per oggi pomeriggio al Consiglio comunale la protesta contro la chiusura del corso di italiano per stranieri e del centro interculturale donne.

Le operatrici, le insegnanti e gli studenti della scuola che ha sede in via Milano nella palazzina del Comune hanno annunciato di essere presenti alla seduta del parlamentino, convocato alle 15 per discutere il bilancio di previsione, per manifestare il proprio dissenso verso la prossima cessazione dei due servizi.

L'assessore alla Cultura leghista, Dania Perego, ha infatti spiegato qualche settimana fa che a maggio, quando scadrà l'appalto con la cooperativa che li gestisce, non ci sarà rinnovo, né una nuova gara, ma sia il centro che il corso saranno chiusi.

Il Partito democratico e la lista Cologno solidale e democratica appoggiano la protesta.

Ma insegnanti studenti e frequentratrici del centro interculturale non saranno gli unici a manifestare. Anche i dipendenti comunali infatti, hanno indetto due ore di assemblea e presenzieranno la seduta. Si lamentano per le repentine modifiche alla pianta organica decise dagli amministratori a gennaio.


Seguici sui nostri canali