Cologno Monzese, droga nascosta grazie a una calamita sotto l'auto
Il 18enne aveva escogitato un ingegnoso sistema, che non è però sfuggito ai Carabinieri
La droga nella borraccia, attaccata con una calamita sotto la macchina, per sfuggire ai controlli. Ma il sistema è stato scoperto dai Carabinieri.
Due arresti
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, nell'ambito di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato due persone.
A Cologno Monzese, i militari della locale Tenenza hanno arrestato un 18enne, albanese, incensurato. In particolare, i Carabinieri hanno dapprima documentato la cessione di due dosi di cocaina in favore di un acquirente, italiano, che sarà segnalato quale assuntore. Successivamente hanno perquisito lo spacciatore rinvenendo la somma di 50 euro e ulteriori 28 dosi (confezionati con colori diversi in base al peso) della stessa sostanza, per complessivi 9 grammi e mezzo circa, custoditi in un contenitore a forma cilindrica, con applicata una calamita, trovato agganciato sotto la scocca del veicolo in uso al fine di renderne difficile il rinvenimento in occasione dei controlli da parte delle forze dell'ordine.
I militari della Sezione Radiomobile hanno anche arrestato un 50enne, italiano, incensurato, controllato nei pressi della sua abitazione in zona Sesto I° Maggio, trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina e la somma di 125 euro. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori 8 grammi della stessa sostanza, 52 grammi di hashish, 60 euro in contanti e materiale per il confezionamento nonché due munizioni calibro 9 da guerra.