La segnalazione

Colla sulle porte delle case, ecco come i ladri colpiscono durante le ferie

I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere all'interno di un condominio di Vimodrone

Colla sulle porte delle case, ecco come i ladri colpiscono durante le ferie
Pubblicato:

Le immagini, riprese dalla telecamera sul pianerottolo, sono nitide: si vedono due uomini intenti a fare un sopralluogo, posizionando della colla a caldo tra le porte blindate e i battenti.

Il trucco dei topi d'appartamento

Un trucco utilizzato dai malviventi per sincerarsi che negli appartamenti non ci sia nessuno. Alcuni giorni dopo, infatti, tornano nei palazzi presi di mira e verificano che la sostanza, induritasi, sia ancora al suo posto. In questo caso hanno la certezza che i proprietari degli immobili siano assenti perché in vacanza. Ed entrano in azione.

Il video delle telecamere di un palazzo

In settimana ha fatto il giro delle pagine social di Vimodrone un video ripreso all’interno di un palazzo del centro, che racconta un modus operandi dei topi d’appartamento. È già finito al vaglio dei Carabinieri e (informalmente) della Polizia Locale. Tra i commenti ai post sono giunte poi altre segnalazioni di vimodronesi che si sono accorti della presenza della colla: da via 11 Febbraio a via Quasimodo, passando per via Cattaneo e via Cadorna.

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27  luglio 2024.

Commenti
Beppe

Tagliare le mani ai ladri è l'unica soluzione.

Seguici sui nostri canali