Cronaca
Emergenza Covid

Clienti senza mascherina e tavoli troppo vicini: chiuso il bar

Carabinieri e Polizia Locale hanno effettuato un servizio di controllo mirato a verificare il rispetto delle norme sanitarie.

Clienti senza mascherina e tavoli troppo vicini: chiuso il bar
Cronaca 19 Giugno 2020 ore 08:31

Le Forze dell'ordine hanno rilevato clienti senza mascherina all'interno del locale e i tavoli del bar non rispettavano le norme anti contagio da Covid-19. Per il titolare dell'esercizio è scattato l'obbligo di chiusura per cinque giorni.

I controlli di Carabinieri e Polizia Locale

Una serata di controlli a tappeto su tutto il territorio per i Carabinieri della Tenenza cittadina e gli Agenti della Polizia Locale di Pioltello che ieri, giovedì 18 giugno 2020, hanno verificato se i vari esercizi commerciali della città rispettino le normative anti Covid previste dal Governo. Un servizio coordinato che ha visto il contemporaneo impiego di due pattuglie della Locale e altrettante macchine dei Carabinieri (alla presenza  dei rispettivi comandanti Tenente Valter Demateis e Mimmo Paolini)   garantendo copertura totale del territorio e la possibilità di intervenire anche sulle emergenze.

Clienti senza mascherine chiuso il bar

A finire nella rete dei controlli anche un locale di via Dante Alighieri a Limito. Durante i controlli da parte degli agenti  è stata riscontrata la presenza di clienti che non indossavano gli appositi dispositivi di protezione, in violazione alle norme sanitarie. Inoltre i tavoli all'interno del locale erano posti a una distanza inferiore a quanto previsto per le attività di pubblica somministrazione.  Per il gestore è scattata la sanzione amministrativa e l'obbligo di tenere la serranda abbassata per i cinque giorni successivi. La Locale ha anche proceduto con il posizionamento dei sigilli e di un cartello a segnalare la chiusura.

Maggiori controlli serali

Il servizio di ieri è solo il primo di una serie di attività che saranno svolte in collaborazione tra Polizia e Carabinieri per garantire maggiore presidio del territorio. Attività che sono state rese possibili anche dalla scelta di modificare l'orario di lavoro della Municipale, con l'estensione del servizio attraverso un terzo turno che si conclude alle 24. In questa maniera potranno garantire valido supporto agli uomini dell'Arma in servizio 24 ore su 24.

WhatsApp Image 2020-06-19 at 08.04.46
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-06-19 at 08.04.45
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-06-19 at 08.04.27
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali