Controlli anti-Covid

Cliente che beve un liquore e altre irregolarità: Polizia Locale chiude bar e fruttivendolo

A Cologno Monzese gli agenti hanno fatto partire le sospensioni delle attività e i verbali da 400 euro

Cliente che beve un liquore e altre irregolarità: Polizia Locale chiude bar e fruttivendolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cliente che beve un liquore e altre irregolarità: Polizia Locale chiude bar e fruttivendolo. A Cologno Monzese gli agenti hanno fatto partire le sospensioni delle attività e i verbali da 400 euro.

Controlli anti-Covid: chiusi bar e fruttivendolo

Ieri, giovedì 3 dicembre 2020, a finire nel mirino della Polizia Locale è stato il Bar Giò di piazza Mentana a Cologno Monzese, nei pressi dell’ex Comando. Prima, lunedì 30 novembre, la stessa sorte era toccata al fruttivendolo di viale Lombardia che si trova al piano terra del condominio al civico 28, che tra l’altro era stato inaugurato di recente. Per entrambi, a seguito di diverse irregolarità riferite alla normativa anti-Covid, gli agenti hanno notificato ai rispettivi titolari la chiusura rispettivamente per cinque e tre giorni, oltre alla contravvenzione da 400 euro. I pattugliamenti dedicati (in divisa e in borghese) della Locale per l’accertamento del rispetto delle regole anti-contagio sono stati resi possibili anche grazie a un finanziamento regionale.

Le irregolarità riscontrate

Al fruttivendolo sono state contestate anche altre irregolarità di tipo commerciale e legate al Regolamento di polizia urbana. È stata riscontrata l’assenza di prodotti per la sanificazione e di indicazioni sul numero massimo di clienti che potessero essere presenti in contemporanea, senza tralasciare la quantità di cassette di frutta lasciate sul marciapiede, rendendolo di fatto quasi impercorribile per i pedoni. Nel bar in centro è stata invece riscontrata la presenza di un utente intento a bere un liquore, nonostante la vendita e il consumo siano consentiti esclusivamente d’asporto. I controlli anti-Covid hanno interessato anche i mercati rionali. Da fine novembre a oggi, la Locale ha provveduto a multare una quindicina di ambulanti privi della mascherina.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali