Città metropolitana presenta il futuro dell'Adda Martesana

Se ne parla oggi pomeriggio, giovedì, a Melzo.

Città metropolitana presenta il futuro dell'Adda Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

La Città Metropolitana di Milano ha programmato una serie di incontri sul territorio per presentare la proposta di Piano territoriale metropolitano (Ptm). Si parte oggi, giovedì 14 novembre 2019, da Melzo.

Città metropolitana svela i progetti per il territorio

In aula consiliare alle  16,45 sindaci, assessori e tecnici dei comuni della zona omogena Adda Martesana (Basiano, Bellinzago lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassano d’Adda, Cassina dè Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Gessate, Gorgonzola, Grezzago, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessano con Bornago, Pioltello, Pozzo d’Adda, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Settala, Trezzano Rosa, Trezzo sull’Adda, Truccazzano, Vaprio d’Adda, Vignate e Vimodrone) saranno i primi a incontrare i rappresentanti del capoluogo.

I temi

Si parlerà rigenerazione urbana e territoriale e il consumo di suolo, periferie e riuso degli spazi, insediamenti di portata sovracomunale, trasporti e ambiente. Seguirà poi una serie di incontri nelle altre zone omogenee della provincia milanese, che si concluderà a gennaio. L'adozione del Ptm è prevista a fine primavera.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali