I soccorsi

Fuoriuscita di sostanza chimica da una cisterna nello scalo merci di Segrate, operai intossicati

Mobilitazione di 118, Vigili del fuoco e Forze dell'ordine nel centro intermodale di Trenitalia

Fuoriuscita di sostanza chimica da una cisterna nello scalo merci di Segrate, operai intossicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione dei soccorsi questa mattina, mercoledì 8 novembre 2023, all'interno del centro intermodale di Segrate.

Perdita da una cisterna nello scalo merci di Segrate

Si è verificata una perdita da una cisterna contenente una sostanza chmica. L'area dello scalo merci di Trenitalia di via Lazio interessata dal sinistro è stata chiusa e interdetta.

Dopo la chiamata al 112 partita poco dopo le 9.30, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sei mezzi del 118 in codice giallo (tra ambulanze e automediche), i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano (anche col Nucleo nucleare, biologico, chimico e radiologico), la Polizia Ferroviaria, la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di San Donato. Sarebbero sette gli operai intossicati che al momento hanno avuto bisogno dei soccorsi: hanno un'età tra i 27 e i 53 anni. Almeno due di questi hanno avuto sintomi riconducibili all'esposizione alla sostanza liquida: irritazione agli occhi e mal di gola. Sono in corso le operazioni di individuazione e valutazione di altri eventuali coinvolti.

L'intervento dei Vigili del fuoco

La cisterna si sarebbe bucata, provocando la fuoriuscita della sostanza. I pompieri stanno allestendo una vasca di contenimento.

 

Seguici sui nostri canali