Cioccolato rosa per la campagna della Lilt
Al via la Campagna nastro rosa della Lilt
La Lilt tinge di rosa anche il cioccolato per la sua campagna di prevenzione sul tumore al seno.
Un appuntamento per golosi e bambini
Oggi dalle 16 alle 19 al Gelatiere di via Casiraghi 153 ci sarà il Pink Chocolate, un appuntamento per golosi e bambini. Si potrà gustare del cioccolato, contrassegnato dal fiocco rosa, simobolo della Lilt, e per i più piccoli ci saranno bolle di sapone, truccabimbi, animazione e la cosplayer di Vaiana del film della Disney "Oceania".
Cioccolato a base di prevenzione
L'occasione golosa sarà anche un modo per parlare di prevenzione. Sarà presente infatti un info point della Lilt, Lega italiana lotta ai tumori, con l'ambasciatrice sestese dell'associazione, Tatiana Gnocchi. Per tutto il mese di ottobre al Centro prevenzione di via Cairoli 76 si potranno fare visite e controlli gratuiti previa prenotazione al numero 02/97389893.
La campagna nastro rosa di Lilt
L'iniziativa di oggi è solo una delle tante per raccogliere fondi per l'acquisto della Tomosintesi per il centro prevenzione di via Cairoli. Si tratta di una nuova tecnologia in 3d che rende le ecografie più efficaci per l'individuazione del tumore. Per acquistarlo servono 85mila euro. La Lilt spera di raccogliere la cifra entro fine dicembre. Nei primi giorni della Campagna nastro rosa erano già stati raccolti 5mila euro grazie alla generosità dei sestesi. Il prossimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione sarà il 21 ottobre allo Spazio Mil in una giornata di sport, prevenzione e corretti stili di vita e alimentari.