Cronaca

Cinque incendi dolosi in una notte: è caccia al piromane

Nel giro di pochi minuti sono state date alle fiamme impalcature di palazzi, auto, motorini e anche un camper

Cinque incendi dolosi in una notte: è caccia al piromane
Cronaca Sesto, 26 Luglio 2018 ore 09:38

Gli incendi sono divampati dopo le 23

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il primo si è verificato in via Battisti. Le fiamme hanno avvolto un’impalcatura di un edificio in fase di ristrutturazione e hanno intaccato la tapparella di un appartamento attiguo. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Sesto, l’incendio non si è propagato ad altre unità abitative. Sul posto è stato fatto intervenire anche un'ambulanza per controllare lo stato di salute di due persone intossicate dal fumo. Per fortuna niente di serio.
Qualche decina di metri più avanti, in via De Zorzi, è stato dato alle fiamme un camper in sosta. In quella zona è stata incendiata anche un’altra impalcatura attigua a un palazzo. Nell'area tra i quartieri Rondò e Rondinella altri due veicoli sono stati poi avvolti dal fuoco.

Sesto San Giovanni incendio auto piromane
Il camper preso di mira dal piromane in via Giacomo De Zorzi (foto di Daniele Bennati)

Indagano i Carabinieri

In tutto cinque roghi, su cui stanno effettuando i rilievi i Vigili del fuoco e stanno indagando i Carabinieri. Le zone dei roghi sono state circondate dalle pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri e Locale per fermare il piromane ma inutilmente. E non sarebbe un episodio isolato. Già lo scorso  mese c'erano stati incendi dolosi di vetture in città, in particolare nel quartiere Rondinella. E l'altra sera erano stati incendiati altri due mezzi: un'auto e uno scooter parcheggiato sull'area spartitraffico di viale Matteotti.

Sesto San Giovanni incendio scooter piromane
La carcassa dello scooter dato alle fiamme nella notte tra lunedì e martedì in viale Matteotti
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter