Cinque incendi dolosi in una notte: è caccia al piromane
Nel giro di pochi minuti sono state date alle fiamme impalcature di palazzi, auto, motorini e anche un camper
Gli incendi sono divampati dopo le 23
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il primo si è verificato in via Battisti. Le fiamme hanno avvolto un’impalcatura di un edificio in fase di ristrutturazione e hanno intaccato la tapparella di un appartamento attiguo. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Sesto, l’incendio non si è propagato ad altre unità abitative. Sul posto è stato fatto intervenire anche un'ambulanza per controllare lo stato di salute di due persone intossicate dal fumo. Per fortuna niente di serio.
Qualche decina di metri più avanti, in via De Zorzi, è stato dato alle fiamme un camper in sosta. In quella zona è stata incendiata anche un’altra impalcatura attigua a un palazzo. Nell'area tra i quartieri Rondò e Rondinella altri due veicoli sono stati poi avvolti dal fuoco.
Indagano i Carabinieri
In tutto cinque roghi, su cui stanno effettuando i rilievi i Vigili del fuoco e stanno indagando i Carabinieri. Le zone dei roghi sono state circondate dalle pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri e Locale per fermare il piromane ma inutilmente. E non sarebbe un episodio isolato. Già lo scorso mese c'erano stati incendi dolosi di vetture in città, in particolare nel quartiere Rondinella. E l'altra sera erano stati incendiati altri due mezzi: un'auto e uno scooter parcheggiato sull'area spartitraffico di viale Matteotti.