Cinque Gelsi d’oro per i cittadini benemeriti di Cernusco sul Naviglio
Un riconoscimento anche al luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Palmeri e a al cittadino Fabio Canino per il coraggio dimostrato in occasione dell'incendio alle case Aler
Sono stati consegnati ieri sera, giovedì, i Gelsi d’oro di Cernusco sul Naviglio per premiare cittadini e associazioni che si sono distinti e hanno speso il loro tempo al servizio della comunità.
Benemerenze civiche
In una gremita Casa delle Arti si è svolta la cerimonia di consegna della 16esima edizione dei Gelsi d’oro, il tradizionale appuntamento in cui vengono attribuite le benemerenze cernuschesi. I primi a salire sul palco sono stati il presidente del Consiglio, Daniele Pozzi, accanto al vice sindaco Marco Erba e al primo cittadino Ermanno Zacchetti:
Ci tenevo davvero di cuore a essere presente, come sentite dalla mia voce le mie condizioni di salute stanno pian piano migliorando, ma durante la mia assenza devo ringraziare Marco Erba per aver presieduto la Commissione che ha valutato e scelto chi premiare.
Come vi avevamo già svelato la prima onorificenza è andata alla famiglia Tresoldi, con Giordano, la moglie Maria e il figlio Giorgio a ritirare la pergamena.
Spazio dopo alla premiazioni di don Giampiero Alberti, di Fedele Melzi e alla memoria di Lucio Assi, il cui ricordo è stato raccontato nelle toccanti parole dei figli Carlo e Laura.
L'incendio alle Aler
L’ultimo Gelso d’oro è andato al Gruppo Scout Agesci Cernusco 1, mentre in chiusura sono stati consegnati due attestati a Fabio Canino e il luogotenente Palmeri, i primi a prestare soccorso nell’incendio nelle abitazioni di via don Sturzo.
Non è mancata neppure la musica con l’Orchestra dei Fiati di Cernusco.