Bella notizia

Cinque cuccioli di riccio salvati da morte certa

E' successo a Carugate: una passante si è accorta della presenza degli animaletti e ha allertato l'Enpa

Cinque cuccioli di riccio salvati da morte certa
Pubblicato:

Cinque cuccioli di riccio salvati grazie a una segnalazione. Una passante si è accorta della presenza degli animaletti e ha allertato l'Enpa.

Salvati cinque cuccioli di riccio

Gli animaletti sono stati trovati ieri mattina, mercoledì 2 settembre 2020, a Carugate, nei pressi di un edificio abbandonato. A segnalare la presenza dei cinque cuccioli di riccio è stata una passante, che ha pensato bene (e giustamente) di allertare telefonicamente gli operatori dell'Enpa di Milano. La donna ha ricevuto indicazioni su come comportarsi, in attesa anche di capire se mamma riccio fosse stata nei paraggi. Purtroppo ciò non è avvenuto. "Prima di intervenire e recuperare cuccioli di qualsiasi specie è sempre meglio chiedere consiglio a una associazione di volontariato come la nostra - ha specificato il presidente di Enpa Milano Ermanno Giudici - Spesso un intervento impulsivo può causare un distacco prematuro dalle cure parentali della madre che in realtà si aggira nei paraggi ed è soltanto in cerca di cibo".

I cinque "fratellini" di riccio salvati ieri mattina, mercoledì, a Carugate

Non è stato, purtroppo, il caso dei cinque cuccioli in questione. Un'assenza prolungata della madre (gli animaletti non avevano ancora schiuso gli occhi) sarebbe potuta essere loro fatale. Sono stati recuperati e portati nella sede dell'Enpa milanese, dove sono stati affidati alle cure dei veterinari e dei volontari dell'associazione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali