Cinque bambini in cerca di famiglia

Cinque bambini in cerca di famiglia
Pubblicato:

Cinque bambini, forse, non potranno venire in Italia, non potranno passare un mese all'insegna del divertimento e, soprattutto, della salute. Questo perchè non si riesce a trovare una famiglia in grado di aprire la propria casa e, soprattutto, il proprio cuore. 

Ma i volontari del Comitato 26 Aprile - Progetto Chernobyl di Pioltello non hanno intenzione di arrendersi e vogliono andare fino in fondo nella ricerca di una casa "temporanea" per i loro piccoli amici bielorussi. 
Venti ragazzini che, a giugno, saranno in Italia per trascorrere un mese di disintossicazione dalle radiazioni che ancora permeano gli ambienti interessati dal disastro nucleare del 1986. 

Dal punto di vista finanziario, poi, continua la ricerca di fondi per pagare i biglietti aerei e le attività che svolgeranno in Italia. Per questo motivo sabato e domenica i volontari del sodalizio saranno presenti a Cernusco sul Naviglio in occasione della Fiera di San Giuseppe, in cui distribuiranno le "colombe solidali" per regalre un mese di felicità a bambini meno fortunati. 

Per tutte le informazioni e per candidarsi come famiglia ospitante si può consultare  il sito dell'associazione.


Seguici sui nostri canali