LINATE

Cinquanta chili di droga nascosti... nella posta

Stupefacenti nascosti dentro biglietti di auguri, incollati alle cartoline, racchiusi tra le pagine dei libri, perfino nelle confezioni di cerotti.

Pubblicato:

Cinquanta chili di droga nascosti dentro biglietti di auguri, incollati alle cartoline, racchiusi tra le pagine dei libri, perfino nelle confezioni di cerotti. E' l'incredibile esito dell'indagine condotta dai  funzionari dell'Agenzia delle dogane di Milano 3 e dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza dell’Aeroporto di Linate, che  hanno intercettato vari tipi di sostanze stupefacenti nascoste nella corrispondenza postale, proveniente principalmente dall’Olanda e destinata a persone  residenti in ogni regione del nostro Paese.

Cinquanta chili di droga... per posta

L’enorme quantitativo sequestrato riguarda il controllo dell’autotreno che quotidianamente proviene dai Paesi Bassi e la cui analisi ha consentito di rinvenire quasi 15 chili di anfetamina e 4  di metanfetamina, sia allo stato solido che liquido, 2 tra cocaina ed eroina, 15 tra hashish e marijuana, oltre 10.000 francobolli di LSD e 10 chili di funghi allucinogeni, fino ai 600 grammi di Ghb, la droga liquida comunemente detta “dello stupro”, che solo con alcune gocce è in grado di inibire la capacità di intendere e volere dell’assuntore.

Ordini via web

L’operazione di polizia ha consentito finora di rilevare come gli stupefacenti, probabilmente ordinati via web, transitino ogni giorno dentro buste prive dell’indicazione del mittente, unitamente a migliaia di lettere di corrispondenza in attesa di smistamento presso il centro postale di Linate.
Le informazioni in possesso degli investigatori forniscono un quadro allarmante circa la vastissima domanda di sostanze da parte dei destinatari. L’attività prosegue anche attraverso approfondimenti a cura dei Reparti della Guardia di Finanza territorialmente competenti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali