L'incursione

Cimitero di Trezzo ancora nel mirino dei ladri: recuperata una statua in bronzo

Il camposanto di Trezzo sull'Adda sembra essere diventato un obiettivo privilegiato per i predoni.

Cimitero di Trezzo ancora nel mirino dei ladri: recuperata una statua in bronzo
Pubblicato:

Altro furto sventato al cimitero: recuperata una statua in bronzo. Il camposanto di Trezzo sull'Adda sembra essere diventato un obiettivo privilegiato per i predoni.

Altra incursione dei ladri al cimitero di Trezzo

In queste prime settimane di agosto, complice anche il calo del numero di cittadini presenti a Trezzo, sembra davvero che il cimitero sia diventato uno dei bersagli privilegiati per i ladri. La Polizia Locale ha infatti sventato un altro furto, dopo quello dell’effige della Madonna di cui abbiamo parlato alcune settimane fa sul nostro portale web Primalamartesana.it: i malviventi nei giorni scorsi sono riusciti a introdursi all’interno del camposanto, con l’obiettivo di prelevare e asportare alcune statue in bronzo presenti sulle sepolture. Ma anche in questo caso provvidenziali si è dimostrato il sistema di videosorveglianza comunale, che ha permesso la messa in allerta della Locale e la fuga a mani vuote dei predoni. Tra l'altro l'Amministrazione comunale conta di potenziarlo, installando a breve nuove telecamere.

Recuperata una statua asportata da una sepoltura

Una statua, però, è stata asportata, ma è stata ritrovata poco dopo l’incursione. A rimanere sulla tomba solo il basamento, che reggeva una mezza luna con due rondini. Il manufatto è stato riconsegnato ai legittimi proprietari. Tuttavia il danno da riparare è rimasto.

Seguici sui nostri canali