Cimiteri di Pioltello, via ai lavori. A Limito potrebbe riaprire a breve FOTO
Montati i ponteggi in via Don Carrera, a Limito si attende la perizia strutturale dei tecnici per poter riaprire i loculi chiusi al pubblico.

Via ai lavori ai cimiteri di Pioltello. Approfittando della chiusura per Coronavirus, la ditta incaricata ha iniziato a posizionare i ponteggi.
Rifatte le coperture dei cimiteri di Pioltello
Gli interventi, per un costo complessivo che si aggira intorno ai 70mila euro, sono stati previsti per entrambi i campisanti cittadini. Si è partiti prima con Limito dove gli operai hanno provveduto al ripristino della copertura dei loculi nella parte più vecchia. Struttura che era stata chiusa quasi un anno fa a seguito di problemi strutturali. In via Don Carrera, invece, i lavori di ripristino interesseranno la parte nuova dove profonde infiltrazioni hanno danneggiato il tetto.
Danni legati al meteo e ai furti
A Pioltello i danni sono stati causati da problemi strutturali della parte nuova del cimitero (realizzata a inizio anni Duemila), ma anche a seguito del furto di tutte le scossaline in rame che servivano proprio per impedire il defluire dell'acqua lungo i soffitti. Come se non bastasse gli agenti atmosferici (in particolare il vento) hanno letteralmente divelto la guaina protettiva che verrà completamente sostituita.
Il cimitero di Limito può riaprire
I limitesi che si recano al camposanto per pregare per i propri cari sono in attesa di novità sull'area del cimitero che risulta tuttora chiusa. Gli operai hanno ultimato i lavori a seguito dei cedimenti di intonaco che erano stati registrati negli scorsi mesi. Adesso saranno i tecnici incaricati dal Comune ad effettuare nuove perizie per valutare la stabilità della struttura e decidere se potrà essere nuovamente aperta al pubblico.





