E’ stato travolto da un’auto mentre, in sella alla sua bicicletta, procedeva lungo via Fermi, a Monza. Un urto violento, in seguito al quale l’automobilista si è immediatamente fermato per chiamare i soccorsi che sono intervenuti in codice rosso. Un altro grave incidente è avvenuto al confine con Sesto San Giovanni, a poca distanza dal punto in cui tre giorni fa un motociclista era stato tamponato finendo al Pronto Soccorso.
Ciclista travolto soccorso d’urgenza
Come raccontano i colleghi di PrimaMonza.it, è stato trasportato in condizioni critiche l’uomo di 49 anni che nella mattinata di oggi, venerdì 31 ottobre 2025, intorno alle 5.50, è stato investito lungo l’arteria. Il ciclista, stando alle primissime ricostruzioni, proveniva da Sesto San Giovanni e procedeva in direzione di Arcore.
L’impatto in via Fermi
Improvvisamente – per motivi in via di accertamento – l’impatto con il veicolo, al volante del quale c’era un 26enne che si stava recando al lavoro. Immediata la chiamata al 118. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza in codice rosso, seguite da pattuglie della Polizia Locale e volanti della Polizia di Stato.
Automobilista sotto shock
Medici e paramedici hanno provveduto a soccorrere il ciclista che è stato poi trasportato al San Gerardo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. La Polizia Locale, oltre a regolare il traffico, al quell’ora già piuttosto intenso, ha proceduto coi rilievi volti a stabilire la dinamica ed eventuali responsabilità. Sotto shock l’automobilista.
