Menu
Cerca
Incidente

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi

L'uomo si è fratturato una gamba. Il canale era in asciutta.

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi
Cronaca Trezzese, 08 Marzo 2021 ore 18:42

Ciclista prende una buca e finisce nel canale. Sul posto sono arrivati una pattuglia della Polizia Locale, l’elisoccorso e un’ambulanza.

 

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi

Grosso spavento oggi pomeriggio per un uomo residente a Masate. Stava pedalando tranquillamente in sella alla sua bicicletta quando, poco prima delle 17, il mezzo è finito su una buca. Il contraccolpo lo ha fatto finire nel Villoresi, canale che però attualmente è in asciutta.

Sul posto anche l’elisoccorso

Lanciato l’allarme, a Masate sono arrivati una pattuglia della Polizia Locale, un’ambulanza e l’elisoccorso atterrato nei vicini campi. I soccorritori sono riusciti a recuperare il ferito e a trasportarlo sull’ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure. L’uomo, di 63 anni, ha riportato la frattura della gamba sinistra dovuta alla brutta caduta. E’ stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle stelle di Melzo per ricevere le medicazioni necessarie.

Il canale era in asciutta

A gennaio il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi aveva divulgato il calendario delle asciutte. Il canale rimarrà senz’acqua sino al 12 aprile 2021. Le asciutte potranno comunque essere posticipate o prolungate per ragioni di carattere meteorologico e gestionale. Informazioni e aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.etvilloresi.it.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli