Incidente

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi

L'uomo si è fratturato una gamba. Il canale era in asciutta.

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclista prende una buca e finisce nel canale. Sul posto sono arrivati una pattuglia della Polizia Locale, l'elisoccorso e un'ambulanza.

 

Ciclista prende una buca a Masate e finisce nel Villoresi

Grosso spavento oggi pomeriggio per un uomo residente a Masate. Stava pedalando tranquillamente in sella alla sua bicicletta quando, poco prima delle 17, il mezzo è finito su una buca. Il contraccolpo lo ha fatto finire nel Villoresi, canale che però attualmente è in asciutta.

Sul posto anche l'elisoccorso

Lanciato l'allarme, a Masate sono arrivati una pattuglia della Polizia Locale, un'ambulanza e l'elisoccorso atterrato nei vicini campi. I soccorritori sono riusciti a recuperare il ferito e a trasportarlo sull'ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure. L'uomo, di 63 anni, ha riportato la frattura della gamba sinistra dovuta alla brutta caduta. E' stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle stelle di Melzo per ricevere le medicazioni necessarie.

Il canale era in asciutta

A gennaio il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi aveva divulgato il calendario delle asciutte. Il canale rimarrà senz'acqua sino al 12 aprile 2021. Le asciutte potranno comunque essere posticipate o prolungate per ragioni di carattere meteorologico e gestionale. Informazioni e aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.etvilloresi.it.

masate ciclista cade nel villoresi
Foto 1 di 3
IMG_20210308_173959
Foto 2 di 3
IMG_20210308_173949
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali