Due feriti

Ciclista investito da una moto a Cernusco sul Naviglio, intervenute ambulanza e automedica

Ancora una volta un sinistro alla rotatoria tra la Sp121 e via Verdi, il tratto con maggiore incidentalità della città

Ciclista investito da una moto a Cernusco sul Naviglio, intervenute ambulanza e automedica
Pubblicato:

Incidente questa mattina, lunedì 4 marzo 2024 a Cernusco sul Naviglio dove un ciclista è stato investito da una motocicletta.

La "solita" Sp121

L'incidente si è verificato poco prima delle 8. Stando alle prime indicazioni raccolte dalla Polizia locale intervenuta sul posto il ciclista, un 43enne, stava per impegnare la rotatoria tra via Verdi e la Sp121, diretto probabilmente verso via Isola Guarnieri.

I soccorsi

L'uomo è stato travolto da una moto condotta da un 47enne che percorreva la Sp121 in direzione di Cassina de' Pecchi. Inizialmente si è tenuto che l'impatto avesse avuto conseguenze molto gravi. Sul posto sono accorsi due ambulanze, l'automedica e appunto la Polizia locale. Gli agenti hanno gestito il traffico, a quell'ora particolarmente intenso, e hanno eseguito i rilievi del caso.

Ciclista e centauro sono stati soccorsi. Il primo, che ha riportato le ferite più serie, ma che per fortuna non è in gravi condizioni, è stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale San Raffaele in codice giallo. Stessa sorte per il motociclista che però presentava ferite meno importanti ed è stato accompagnato al nosocomio in codice verde.

Una strada ad alta incidentalità

Lo scontro di questa mattina conferma un dato già evidenziato più volte dalla Polizia locale. La Sp121, soprattutto all'incrocio con via Verdi, è la più pericolosa della città. L'Amministrazione ha annunciato che chiederà a Città metropolitana, competente per tratto stradale di abbassare il limite di velocità da 90 a 70 chilometri orari.

In questo caso sarà forse necessario anche apportare modifiche alla rotatoria che, nell'attuale conformazione, propone problemi di immissione.

 

Seguici sui nostri canali