Ciclista investito a Pioltello interviene l'ambulanza
Lo schianto è avvenuto lungo via D'Annunzio a Seggiano. Assistito in codice giallo un uomo di 49 anni
Un ciclista è stato investito nella serata di oggi a Pioltello. L'uomo è stato soccorso in codice giallo e portato in ospedale.
Ciclista investito a Pioltello
L'incidente è avvenuto oggi, martedì 3 settembre 2024, a Seggiano, in via D'Annunzio. Erano da poco passate le 19 quando un uomo di 49 anni, in sella alla sua bicicletta, è stato colpito da un'auto in transito. Il conducente si è immediatamente fermato in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Sul posto la Centrale operativa dell'Azienda regionale di emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco in codice giallo. I sanitari hanno fatto prima sedere l'uomo a terra, quindi lo hanno immobilizzato utilizzando un collare e lo hanno caricato sulla lettiga per poi trasportarlo in Pronto soccorso sempre in codice giallo.
Sul posto è stata richiesta anche la presenza dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello per ricostruire la dinamica del sinistro ascoltando i testimoni, a cominciare dal conducente del veicolo. Lungo via D'Annunzio esiste una pista ciclabile, nella stessa sede del marciapiede quindi a un livello sopraelevato rispetto alla strada. Da verificare se tutte le parti coinvolte stavano rispettando il Codice della strada, di chi siano le responsabilità o se ci sia un eventuale concorso di colpe.
Se il ciclista era sulla pista ciclopedonale a lui riservata al transito, c'è poco da discuterne. Resta comunque il fatto che, il ciclista, è tenuto OBBLIGATORIAMENTE a rispettare la segnaletica presente alle intersezioni stradali.