Menu
Cerca
Attimi di paura

Ciclista ha un malore a Cassano d’Adda arriva l’elisoccorso

L'uomo stava pedalando sulla Provinciale quando è caduto al suolo, forse colpito da un malore.

Ciclista ha un malore a Cassano d’Adda arriva l’elisoccorso
Cronaca Cassanese, 02 Maggio 2021 ore 12:18

Stava pedalando lungo la strada che collega Cassano d’Adda con Treviglio quando ha accusato un malore. E’ stato richiesto l’intervento di automedica, elisoccorso e ambulanza per un ciclista caduto al suolo.

Ciclista accusa un malore

E’ successo tutto poco dopo le 11 sulla Provinciale per Treviglio poco dopo la località Cascina Taranta. Un uomo di 72 anni stava pedalando quando improvvisamente è caduto al suolo, forse a causa di un malore. Immediata la richiesta di intervento al 118 con i sanitari della Croce Bianca di Rivolta che si sono precipitati sul posto insieme all’automedica e all’elicottero inviato da Bergamo.

Gli agenti della Polizia Locale di Cassano d’Adda hanno proceduto alla chiusura del tratto di strada per permettere di prestare le prime cure all’uomo che è stato caricato a bordo dell’autolettiga. Sul posto è arrivato anche un parente dell’uomo,  in evidente ansia per le sorti del 72enne. Anche perché inizialmente l’intervento era partito in codice rosso.

Dopo essere stato visitato dai medici, però, si è constatato che le condizioni dell’uomo fossero serie, ma non critiche. Così sempre a bordo dell’ambulanza è stato portato al Pronto Soccorso. Una volta che anche l’elicottero è ripartito, gli agenti della Municipale hanno riaperto la strada al traffico.

4 foto Sfoglia la gallery