Il primo dei due incidenti è avvenuto ieri, giovedì 6 novembre 2025, all’incrocio tra viale Lombardia e via Marsala. Il secondo, invece, questa mattina, venerdì 7 novembre, sempre in via Marsala. Nel primo caso a rimanere ferita è stata una donna a bordo di una bicicletta, nel secondo, invece, un pedone. Ed entrambi sono stati soccorsi in codice rosso: fortuna ha voluto che, col passare dei minuti, le loro condizioni si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all’inizio.
Due incidenti e altrettanti feriti soccorsi in codice rosso
I sinistri sono avvenuti a Brugherio praticamente a distanza di ventiquattr’ore l’uno dall’altro e quasi nello stesso punto.
Ciclista investita da un’auto
Erano da poco passate le 8 di ieri quando una ciclista di 54 anni è stata colpita da una Dacia Daster che viaggiava lungo viale Lombardia, con al volante una donna di 35 anni residente a Brugherio come la ferita. Il contatto è avvenuto in prossimità dell’attraversamento ciclabile. Sul posto, dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, in codice rosso, e la Polizia Locale, che avrà il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La 54enne è stata poi condotta al Pronto soccorso dell’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio in codice verde.
Pedone travolto da un veicolo
Il secondo incidente di questa mattina, invece, si è verificato lungo via Marsala, in prossimità dell’incrocio con via Garibaldi. Anche in questo caso sul posto sono state dirottate un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7. Ad avere bisogno delle cure del 118 è stato un uomo di 80 anni, investito da un veicolo. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i Carabinieri. L’anziano è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele.