Ciclabile pericolosa a Truccazzano

La pista che porta a Cavaione non è affatto sicura.

Ciclabile pericolosa a Truccazzano
Pubblicato:

Si interverrà per sistemare la ciclabile, ma ci vorrà del tempo.

Ciclabile da sistemare

Buone nuove per gli amanti della due ruote. O quasi. L’Amministrazione di Truccazzano ha approvato la manutenzione straordinaria della pista ciclabile che porta da Truccazzano a Cavaione, almeno nel tratto a Sud della Sp 39. Peccato che, per vedere i lavori finiti, bisognerà aspettare la prossima primavera.
"Saranno sistemati i cedimenti della banchina dal lato della strada e della staccionata a protezione del corso d’acqua", ha spiegato il sindaco Luciano Moretti.

Bisognerà aspettare la primavera

Nello studio di fattibilità venivano proposte quattro ipotesi progettuali e, alla fine, si è optato per quella con scogliera incassata in una muratura in cemento armato. "Per rendere immediatamente disponibile l’opera si è diviso l’intervento in due lotti funzionali e distinti - ha proseguito il borgomastro - Il primo, per un importo di 500mila euro, sarà messo in gara tramite la Cuc (Centrale unica di committenza, ndr) dell’Unione Comuni Lombarda Adda Martesana. In tutto ci vorranno circa trecento giorni quindi, se il maltempo non si metterà di traverso, i lavori potrebbero iniziare verso settembre e concludersi in primavera".
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali