Lutto

Ciao Mimmo, anima di Torrazza e cuoco dell’albergo Brioschi

La frazione di Cambiago ha perso Domenico Commisso, cuoco dell'Albergo e ristorante Brioschi uno dei suoi personaggi più noti e che ha sempre lottato per il bene della sua comunità. Domani, mercoledì 23 dicembre alle 10 i funerali.

Ciao Mimmo, anima di Torrazza e cuoco dell’albergo Brioschi
Cronaca Martesana, 22 Dicembre 2020 ore 11:37

Nella notte tra domenica e 20 e lunedì 21 dicembre 2020 se n’è andato Domenico Commisso. Per tutti Mimmo, anima della frazione Torrazza.

Torrazza piange Mimmo Commisso

Aveva problemi di salute, ma nessuno pensava che si spegnesse all’improvviso. E quando è successo Torrazza si è ritrovata con un grande vuoto. Nella notte tra domenica e lunedì è mancato Domenico Commisso, per tutti Mimmo, un uomo che malgrado non fosse un torrazzese di nascita amava in maniera viscerale la frazione e si batteva per migliorarla. Tutti hanno avuto modo di conoscerlo al ristorante dell’Albergo Brioschi, cuore della frazione cambiaghese, gestito da lui insieme alla moglie e al figlio. Faceva il cuoco e amava sempre bere il caffè in compagnia scambiando quattro chiacchiere con tutti. Negli anni aveva deciso di fare qualcosa di concreto per la sua comunità e così poco tempo fa aveva dato vita al gruppo Torrazza che collabora.

Il ricordo del sindaco

“Sono molto dispiaciuta per la sua scomparsa – ha detto il sindaco Laura Tresoldi – Negli ultimi anni veniva spesso ad assistere alle sedute consigliari e più volte ho avuto modo di confrontarmi con lui. Era una persona schietta che amava dire le cose in faccia, ma con cui è sempre stato possibile dialogare cordialmente. Ci alzavamo dal tavolo sempre con una stretta di mano”. D’altronde tutti ricordano Mimmo così, una persona semplice, combattiva, che si batteva per la sua frazione. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì alle 10 nella chiesa di San Zenone.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità