Lutto

Ciao don Guido, innamorato della «tua» Vaprio

Il sacerdote, nato in paese nel 1938, è mancato giovedì 10 dicembre 2020. Pur non avendo mai servito nella sua parrocchia era affezionato al suo borgo.

Ciao don Guido, innamorato della «tua» Vaprio
Cronaca Trezzese, 11 Dicembre 2020 ore 18:47

Una persona affabile, che pur non avendo mai servito in paese ha sempre avuto la sua città natale nel cuore, e che ha lasciato tanti bei ricordi nei suoi compaesani. Giovedì 10 dicembre 2020 è mancato don Guido Pirotta, aveva 82 anni.

Vaprio piange don Guido Pirotta

Giovedì all’ospedale di Monza è venuto a mancare il canonico don Guido Pirotta. Era nato a Vaprio il 5 luglio del 1938 ed era stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano il 26 giugno del 1965. Era poi stato vicario parrocchiale ad Albiate in San Giovanni Evangelista fino al 1969, e poi parroco fino al ‘77 a Gornate Superiore di Castiglione Olona per la comunità di Santa Caterina. Per un decennio era invece stato di stanza Mornago in San Michele Arcangelo. Alla fine degli anni Ottanta si era poi trasferito a Monza ricoprendo l’incarico di vicario, nonché di canonico effettivo e penitenziere del venerando capitolo in San Giovanni Battista.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 11 dicembre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità