Truffa

"Ci manda l'amministratore", coppia di anziani derubata in casa

E' accaduto a Cologno Monzese: tre malviventi sono riusciti a portare via contanti e diversi monili in oro

"Ci manda l'amministratore", coppia di anziani derubata in casa
Pubblicato:

"Ci manda l’amministratore di condominio, dobbiamo controllare un liquido all’interno dei caloriferi". Il tutto per una presunta contaminazione, che però era inesistente.

In azione tre truffatori di anziani

Con questa motivazione tre truffatori sono riusciti a introdursi all’interno della casa di una coppia di anziani che vive Cologno Monzese, in viale Emilia, non lontano dal centro, scappando poi con 150 euro in contanti e diversi monili in oro.

Rubati contanti e monili in oro

Il raggiro con furto è avvenuto venerdì 24 novembre 2023 e racconta di come i copioni messi in scena dai malviventi non conoscano purtroppo un limite. Vestiti come operai, i tre balordi si sono presentati davanti alla porta dell’appartamento. Mentre uno è rimasto sull’uscio, gli altri due hanno convinto i padroni di casa a fare il giro dell'abitazione, riuscendo ad asportare i contanti, due catenine, un braccialetto e un anello.

La chiamata al 112

Dopo aver preso coscienza di essere stati truffati, gli anziani non hanno potuto far altro che allertare il 112 e chiedere l’intervento sul posto dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali