Chiusa per tre giorni via Dante a Cernusco sul Naviglio per lavori

Difficoltà in vista soprattutto per chi deve accompagnare i bambini nella scuola dell'infanzia.

Chiusa per tre giorni via Dante a Cernusco sul Naviglio per lavori
Martesana, 25 Settembre 2019 ore 10:55

Da oggi e per tre giorni chiude via Dante a Cernusco sul Naviglio. Lavori urgenti di manutenzione hanno indotto l'Amministrazione a intervenire nel giro di poche ore.

Chiusa via Dante

Il tratto di strada, che costituisce la prima parte dell'asse che attraversa longitudinalmente la città e che successivamente prende i nomi di via Videmari, via Manzoni, via Vespucci e via Colombo, sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia. Ovviamente per tutta la durata dei lavori a partire da oggi mercoledì 25 settembre 2019 sarà vietata anche la sosta.

Dosso

Il cantiere riguarda soprattutto il rifacimento di un dosso. In un secondo momento sarà anche eseguita la riasfaltatura del tratto di strada, che presenta numerose "toppe" per buche che si erano create in passato e che erano state riempite in attesa di un intervento risolutivo.

Scuole

Sono previsti dunque disagi per gli automobilisti, ma soprattutto per le famiglie che devono accompagnare i bambini nella scuola dell'infanzia che si trova proprio lungo la via.

Fino a venerdì percorsi alternativi

Si prevede i lavori saranno conclusi nella giornata di venerdì, quando transito e sosta saranno ripristinati. Nel frattempo gli automobilisti si vedranno costretti a percorrere soprattutto via Verdi, sia per andare verso nord, al quartiere del Divin Pianto, sia per raggiungere a sud la via Cavour.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.