Chiude ultima banca e Sant'Agata è sempre più... povera
Dal 13 ottobre abbassa la serranda la filiale dell'unico istituto di credito rimasto
Chiude ultima banca di Sant'Agata a Cassina de' Pecchi e tra i residenti si scatena la protesta. I servizi sono sempre di meno. Qualcuno sta organizzando persino una petizione.
Chiude ultima banca di Sant'Agata lasciando i residenti senza servizi
In frazione esiste ancora una filiale di un istituto di credito. Ma ora, con la razionalizzazione degli sportelli, anche questo è destinato a sparire. Una decisione che ha fatto infuriare i residenti.
Senza banca, frazione sempre più... povera
A sollevare la questione è stato Fabio Varisco, consigliere comunale ed esponente della Lega Nord: "La filiale chiuderà il 13 ottobre creando disagio ai residenti, soprattutto anziani, che hanno l'abitudine ancora di recarsi agli sportelli e avere un contatto umano con i dipendenti". La frazione si impoverisce di servizi.
Sarà tolto anche il bancomat
Il problema riguarderà però anche i più giovani che avevano comodità a prelevare denaro allo sportello Atm con la tessera bancomat, appena usciti di casa: "Toglieranno anche quello infatti - ha proseguito Varisco - Sarà un disagio per tutti"
Organizzata una petizione
Alla notizia c'è chi ha deciso di organizzare una petizione, che probabilmente sarà portata avanti nei prossimi giorni. I residenti si lamentano dell'impoverimento della frazione. Anche le case, con sempre meno servizi, perdono di valore.