Amarcord

Chiude la storica floricoltura di Cernusco, in città da quasi 100 anni

La storica attività nata in piazza Matteotti e cresciuta in via Fiume ha salutato i suoi clienti e affezionati.

Chiude la storica floricoltura di Cernusco, in città da quasi 100 anni
Cronaca Martesana, 30 Dicembre 2020 ore 10:08

Hanno scritto la storia di Cernusco sul Naviglio. Dopo quasi 100 anni di presenza in città chiude la Floricoltura  Recalcati di via Fiume.

La storica floricoltura chiude

La voce girava ormai da tempo, con i clienti abituali che erano già stati informati delle intenzioni dei proprietari. Ora è arrivata anche l'ufficialità attraverso la pagina Facebook della Floricoltura in cui, con un post carico di emozione, è stata annunciata la chiusura definitiva dell'attività.

A Cernusco da quasi 100 anni

Si tratta di una delle attività di famiglia più antiche della città, nata in piazza Matteotti quasi 100 anni fa su iniziativa degli avi Alessandro e Maria. Con il passare dei decenni il negozio è cresciuto sempre più sino a trasformarsi in una floricoltura affermata, riconosciuta e stimata. Una delle prime del territorio della Martesana, precursori di un nuovo modo di commerciare le piante.

Il dispiacere dei clienti

Emozioni contrastanti nei tanti cernuschesi che hanno letto il post o che sono venuti a conoscenza della chiusura ormai imminente. Anche perché la floricoltura era un punto di riferimento non solo per i cittadini, ma anche per le associazioni e gli enti che si affidavano a loro per composizioni floreali, addobbi e regali vari. Sui social tantissimi commenti di ringraziamento per quanto fatto in quasi un secolo di attività, ma anche di nostalgia e tristezza per un addio che si sperava non arrivasse.

TORNA ALLA HOME.