Arrestata

Chiede indicazioni stradali a un pensionato e gli ruba il Rolex

Fermata a Cologno Monzese dai Carabinieri la "dottoressa": soprannome datole per le sue abilità nei furti con destrezza

Chiede indicazioni stradali a un pensionato e gli ruba il Rolex
Martesana, 25 Agosto 2020 ore 12:16

Chiede indicazioni stradali a un pensionato e gli ruba il Rolex. Fermata a Cologno Monzese dai Carabinieri la “dottoressa”: soprannome datole per le sue abilità nei furti con destrezza.

Arresta la “dottoressa dei Rolex”

A suo carico ha decine di denunce, tutte per furti di orologi di grosso valore commessi in tutta la Lombardia. La sua “carriera” ha però subìto una battuta d’arresto ieri mattina, lunedì 24 agosto 2020, grazie ai militari della Tenenza cittadina. Erano circa le 11.30, quando la donna (32 anni, di nazionalità rumena e senza fissa dimora in Italia) ha preso di mira un pensionato colognese classe 1946, che si trovava su una panchina di via Mazzini.  Lo ha avvicinato col pretesto di avere alcune informazioni stradali. Poi gli ha chiesto carta e penna per poter appuntare le indicazioni appena ricevute. E in questo frangente è riuscita a sfilare dal polso del malcapitato un Rolex da 5mila euro, per poi darsi alla fuga.

Intercettata e fermata

I Carabinieri impegnati in zona in un servizio finalizzato al contrasto delle truffe e e delle rapine alla fasce deboli sono riusciti a rintracciarla e a bloccarla poco dopo, recuperando la refurtiva riconsegnata al legittimo proprietario. Trattenuta nella notte nelle camere di sicurezza della Tenenza, la 32enne è stata processata per direttissima questa mattina, martedì 25 agosto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia