"a passeggio"

Cervo in fuga sulle strade della Martesana

Dalla Padana alla Centrale Telecom di Pioltello.

Cronaca Martesana, 22 Febbraio 2021 ore 12:06

Un cervo in fuga sulle strade della Martesana. Avvistamento decisamente insolito questa mattina, lunedì 22 febbraio 2021, tra Cernusco sul Naviglio e Pioltello. Intervenuti Carabinieri e Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Provinciale.

Cervo in fuga sulle strade della Martesana

L'animale era stato segnalato attorno alle 11 a "passeggio" sulla Padana  in territorio di Cassina de' Pecchi e Cernusco sul Naviglio. Prima ancora a Brugherio. Dopodiché è arrivato sino a Pioltello, alla centrale Telecom di via Erodoto. Qui ha scavalcato e si è accasciato stanco a riposare. Una volta dentro, però, ha iniziato a cercare un varco per uscire.

Il cervo è anche sanguinante e spaventato. Nel corso della sua fuga è entrato anche nel Naviglio, dove probabilmente si è procurato le ferite.

Qui il video del cervo caduto nel naviglio

Le operazioni per il recupero dell'animale sono molto delicate. Intanto i dipendenti della struttura sono tutti all'interno per ragioni di sicurezza.

Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Polizia provinciale (nucleo venatorio del Comando di Abbiategrasso) e i veterinari di Ats, oltre a un carroattrezzi necessario per trasportare l'animale (dal peso considerevole)

Le operazioni di sedazione del cervo però si stanno rivelando più complicate del previsto e l'animale è nuovamente fuggito tornando a Cernusco. L'animale è entrato nel centro polifunzionale sulla Padana Superiore. I dipendenti, di ritorno dalla pausa pranzo, sono costretti a stare fuori per sicurezza.

Alla fine il cervo è stato sedato dal personale del Nucleo Ittico Venatorio e trasportato al Cras di Vanzago.

 

18 foto Sfoglia la gallery