Un cervo in fuga sulle strade della Martesana. Avvistamento decisamente insolito questa mattina, lunedì 22 febbraio 2021, tra Cernusco sul Naviglio e Pioltello. Intervenuti Carabinieri e Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Provinciale.
Cervo in fuga sulle strade della Martesana
L’animale era stato segnalato attorno alle 11 a “passeggio” sulla Padana in territorio di Cassina de’ Pecchi e Cernusco sul Naviglio. Prima ancora a Brugherio. Dopodiché è arrivato sino a Pioltello, alla centrale Telecom di via Erodoto. Qui ha scavalcato e si è accasciato stanco a riposare. Una volta dentro, però, ha iniziato a cercare un varco per uscire.
Il cervo è anche sanguinante e spaventato. Nel corso della sua fuga è entrato anche nel Naviglio, dove probabilmente si è procurato le ferite.Qui il video del cervo caduto nel naviglio
Le operazioni per il recupero dell’animale sono molto delicate. Intanto i dipendenti della struttura sono tutti all’interno per ragioni di sicurezza.Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Polizia provinciale (nucleo venatorio del Comando di Abbiategrasso) e i veterinari di Ats, oltre a un carroattrezzi necessario per trasportare l’animale (dal peso considerevole)
Le operazioni di sedazione del cervo però si stanno rivelando più complicate del previsto e l’animale è nuovamente fuggito tornando a Cernusco. L’animale è entrato nel centro polifunzionale sulla Padana Superiore. I dipendenti, di ritorno dalla pausa pranzo, sono costretti a stare fuori per sicurezza.
Alla fine il cervo è stato sedato dal personale del Nucleo Ittico Venatorio e trasportato al Cras di Vanzago.
GUARDA LA GALLERY (18 foto)

















