Cernusco, un nuovo punto di riferimento per gli anziani

Cernusco, un nuovo punto di riferimento per gli anziani
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Un nuovo punto di riferimento per gli over 65 e per le loro famiglie. È stato inaugurato ieri, sabato, il centro diurno integrato di via Buonarroti dedicato agli anziani. 

La struttura, gestita dal consorzio Hcm, si occupa non solo dell’assistenza medica e infermieristica, ma anche di attività ricreative, educative e di stimolazione psico cognitiva. Il team di lavoro prevede infatti molteplici figure professionali che vanno dal medico geriatra al fisioterapista, dall’assistente sociale all’educatore. 

Il servizio è rivolto alle persone anziane che hanno compiuto 65 anni che, pur vivendo da sole o con dei famigliari, necessitano durante la giornata di una situazione protetta. 

Al taglio del nastro, oltre al sindaco Eugenio Comincini e al resto della Giunta, c’era anche l’assessore regionale al Walfare Giulio Gallera. “Questa struttura serve a farsi carico dei primi piccoli problemi che può avere un anziano – ha sottolineato Gallera – E’ una struttura che la comunità necessita perché siamo chiamati a offrire una buona qualità della vita agli anziani e alle famiglie”.

Il servizio completo con tutti i dettagli e le dichiarazioni sul numero del giornale  in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 15 aprile.