Cernusco sul Naviglio dopo il lockdown si scopre più povera
Allarmante il quadro che emerge dall'analisi dei dati delle famiglie che hanno presentato la domanda di contributo comunale una tantum a settembre.

I Servizi sociali di Cernusco sul Naviglio fanno suonane l'allarme. Le famiglie finite sotto la soglia di povertà dopo il lockdown di primavera sono aumentate in modo davvero preoccupante. E vista la situazione pandemica in atto, la situazione non può che peggiorare.
Bando famiglie
I dati emergono dal bando per un contributo una tantum erogato a settembre dall'Amministrazione per dare un sostegno solamente a quei nuclei colpiti dalla crisi dovuta all'emergenza sanitaria. E se tra i criteri per l'ammissione c'era un saldo di conto corrente inferiore ai 10mila euro, suscita preoccupazione il fatto che la quasi totalità delle richieste ne ha presentato uno inferiore ai 2.000. E ragionamenti simili valgono anche per gli altri parametri, tenendo conto anche del fatto che diverse tra le richiedenti sono le famiglie numerose.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 31 ottobre 2020.