Cernusco sott'acqua, arrivano rinforzi da Segrate e Gorgonzola FOTO

Le strade sono allagate: uomini e mezzi all'opera. E' disponibile un numero verde

Cernusco sott'acqua, arrivano rinforzi da Segrate e Gorgonzola FOTO
Cronaca Martesana, 03 Luglio 2018 ore 23:46

Cernusco sott'acqua, arrivano mezzi d'emergenza anche da Segrate e Gorgonzola. Le strade sono allagate: uomini e mezzi all'opera.

Cernusco sott'acqua: i numeri d'emergenza

"Tecnici comunali, Protezione Civile, Polizia Locale e Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per risolvere le situazioni di particolare emergenza e riportare la situazione alla normalità anche in tutte le altre zone di Cernusco danneggiate dal nubifragio - è la nota diffusa dal Comune -. Per qualsiasi segnalazione vi ricordiamo di contattare il numero verde della Polizia locale 800 53 23 30 oppure il 112".

Il messaggio del sindaco

"Il temporale di queste ore ha creato diverse criticità ed emergenze su tutto il territorio della Martesana e anche in molte zone della nostra città: Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Tecnici Comunali, Protezione Civile di Cernusco sul Naviglio e Personale Enel sono al lavoro da oltre 3 ore per cercare di risolverle - ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti - La calamità straordinaria che in pochi minuti si è abbattuta sulla città sta richiedendo sforzi straordinari per ripristinare una situazione di normalità".

Mezzi da Gorgonzola e Segrate

"Rinnovo il ringraziamento a tutte le persone impegnate e ai sindaci di Segrate Paolo Micheli e di Gorgonzola Angelo Stucchi che hanno inviato sul posto ulteriori equipaggi di protezione civile a supporto", ha aggiunto Zacchetti.

Strade e box allagati

L'acqua ha invaso la strada che da Ronco porta a Cassina, così come le ingenti quantità di pioggia hanno invaso garage e scantinati, soprattutto nel quartiere Tre Torri. Come già documentato, il centro invece è letteralmente sommerso.

6 foto Sfoglia la gallery