Cernusco, aumentano le telecamere, diminuiscono gli incidenti: il report dei vigili

Il report dei vigili presentato ieri, lunedì, in occasione del patrono San Sebastiano, festeggiato con una conferenza in Comune.

Cernusco, aumentano le telecamere, diminuiscono gli incidenti: il report dei vigili
Martesana, 22 Gennaio 2019 ore 19:22

Cernusco, aumentano le telecamere, diminuiscono gli incidenti: il report dei vigili presentato ieri, lunedì, in occasione del patrono San Sebastiano, festeggiato con una conferenza in Comune.

Il report dei vigili di Cernusco

I dati più significativi riguardano diversi aspetti. La costante diminuzione di incidenti, che quest’anno registra un dato tra i più bassi degli ultimi dieci anni, l’incremento e il continuo investimento nella dotazione tecnologica di ultima generazione che ha visto nell’ultimo anno un considerevole incremento del numero di telecamere attive sul territorio, che saranno ulteriormente aumentate; la conferma di progetti specifici per il controllo del territorio come ‘Cernusco Sicura 2018’ che ha visto in campo una serie di azioni diverse che insieme hanno raggiunto l’obiettivo finale di rendere la città più sicura ma soprattutto di portare avanti una forte azione di prevenzione.

"Siamo sulla strada giusta"

“La constatazione del perdurare del trend positivo dei risultati conseguiti che ormai si mantiene ininterrotto da quasi dieci anni, conferma che la strada percorsa fino a qui è quella giusta – ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Silverio Pavesi -. Questo grazie a un mix di fattori quali il costante impegno e proattività nell’operare da parte delle donne e degli uomini della Polizia locale insieme all’incremento tecnologico della strumentazione in dotazione e messa a disposizione grazie agli investimenti dell’amministrazione comunale. La tecnologia è oggi di grande aiuto, ma preme sottolineare quanto ancora oggi sia fondamentale il rapporto tra agente di Polizia locale e cittadino, il quale riconosce nella divisa una rappresentazione dell’Ente pubblico a cui affidarsi in caso di bisogno. Un rapporto che spesso viene rappresentato solo nella sua accezione negativa ma che invece necessita di una maggiore valorizzazione proprio in virtù dell’importante attività di prossimità svolta”.

LEGGI ANCHE: Preso il pirata della strada di Cernusco

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali