Cernusco piange la scomparsa del presidente della banda
Giuseppe Prian era un volto noto anche del mondo dello sport locale.

Banda, majorettes e mondo dello sport di Cernusco piangono Giuseppe Prian. Il presidente della Banda de Cernusc si è spento venerdì e oggi, sabato, decine di persone di sono unite al dolore della famiglia in Santa Maria Assunta per dargli l’ultimo saluto.
Cernusco piange Giuseppe Prian
Il funerale è stato celebrato dal prevosto monsignor Luciano Capra, che nel corso dell’omelia ha ricordato l’amore di Prian per la città. I musicisti cernuschesi gli hanno reso omaggio accompagnando con le loro note la funzione, poi sul piazzale della chiesa, prima dell’ultimo viaggio, hanno eseguito il Silenzio e una marcetta, “a lui sarebbe piaciuta molto”, hanno spiegato.
Lo sport in lutto
Prian era presidente da cinque anni della Banda, ma ha ricoperto lo stesso ruolo anche nell’Ac (ora Fc) Cernusco e del Rugby Cernusco: entrambe le società hanno partecipato alle esequie. Presente anche l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani, che ha portato alla famiglia il cordiglio del Comune.
Ciao Giuseppe, grazia di aver fatto parte della nostra vita, sei stato una brava persona, buon nuovo cammino. Un abbraccio alla tua famiglia, che ti terrà sempre nel cuore, come se non fossi mai partito. Cecilia e Moreno