Cernusco Legge presentato il primo festival del libro

Cernusco. Oggi, mercoledì, è stato presentato dall'assessore alla Cultura Angela Mariani il primo festival del libro e della lettura.

Cernusco Legge presentato il primo festival del libro
Martesana, 28 Marzo 2018 ore 14:52

"Cernusco Legge". E' questo il nome del primo festival del libro e della lettura promosso in città. La kermesse è stata presentata oggi, mercoledì, dall'assessore alla Cultura Angela Mariani.

Cernusco Legge (... e scrive)

La prima edizione del festival del libro e della lettura che si terrà in città è stata presentata dall'assessore Angela Mariani che ha spiegato, dopo il saluto iniziale del sindaco Ermanno Zacchetti  i contenuti dell'iniziativa che si svilupperà dal 5 al 21 aprile. Per Cernusco che aspira a diventare la "Città dei festival" la kermesse che prenderà il via dopo Pasqua rappresenterà un vero e proprio fiore all'occhiello.  Molte sono le realtà culturali che operano a Cernusco, così come sono addirittura una ventina gli autori di libri che vivono in città. "Il nostro compito è stato quello di coordinare e mettere in mostra realtà che operano già in città", ha spiegato l'assessore Mariani.

Da "Primavera d'autore" all'open day della biblioteca

Ad aprire la kermesse sarà giovedì 5, "Primavera d'autore" con la presentazione dei libri di Marco Erba, Elisabetta Ferrario  e Mauro Raimondi, che si svilupperà anche sabato quando sarà la volta anche di "Il libro va in bottega", con la presentazione del nuovo romanzo di Fiorenza Pistocchi. Le iniziative del festival del libro proseguiranno fino al 21 aprile, quando andrà in scena l'open day della biblioteca con la presentazione di tutti i servizi, le iniziative e i progetti.