Cernusco ha accolto il nuovo vicario

Il sacerdote è stato accolto dalla comunità parrocchiale, domenica 29 settembre 2019.

Cernusco ha accolto il nuovo vicario
Martesana, 29 Settembre 2019 ore 16:33

Cernusco ha accolto il nuovo vicario don Andrea Lupi. Una folla di fedeli si è recata per l'occasione all'oratorio Paolo VI.

Cernusco ha accolto don Andrea Lupi

I fedeli hanno accolto il sacerdote questa mattina, domenica 29 settembre 2019, all’Oratorio Paolo VI, dove si è celebrata la S. Messa per il nuovo vicario don Andrea Lupi. Nato a Lecco nel 1977 e ordinato prete l’11 giugno 2005, da quest’anno pastorale prosegue il suo percorso di fede presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore. Caloroso il benvenuto da parte della comunità, che ha salutato il sacerdote sottolineando l’importanza di un aiuto vicendevole per costruire una vita parrocchiale attenta ai bisogni di tutti, soprattutto dei più deboli. I sacerdoti del paese hanno presentato don Andrea con queste parole: “Gli amici si scelgono, i fratelli si accolgono. Oggi ti accogliamo come fratello, ma anche come guida, perché sei stato mandato in mezzo a noi dal Vescovo per aiutarci nella gestione di questa comunità bella e numerosa, al fine di farla crescere nell’amore”.
“Oggi - ha affermato don Andrea Lupi - inizia ufficialmente il mio cammino presso questa comunità pastorale. Grazie a tutti voi, per l’amicizia e l’accoglienza che mi state dimostrando”.
Dopo la celebrazione la mattinata è proseguita col lancio dei palloncini e un rinfresco.

12 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE