Cernusco, è iniziata l'avventura di Città europea dello Sport del 2020

Oggi, lunedì, il Comune è stato insignito dal Coni a Roma.

Cernusco, è iniziata l'avventura di Città europea dello Sport del 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Cernusco, è iniziata l'avventura di Città europea dello Sport del 2020. Oggi, lunedì, il Comune è stato insignito dal Coni a Roma.

Cernusco città europea dello sport

Oggi il sindaco Ermanno Zacchetti e l’assessore allo Sport Grazia Vanni hanno partecipato alla cerimonia di consegna della targa di "Città Europea dello Sport 2020". L’evento si è svolto nel salone d’onore del palazzo del Coni a Roma. A consegnare la targa, insieme al presidente di Aces Europe Pier Francesco Lupatelli, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Inizia il percorso verso il 2020

Cernusco ha ricevuto la nomina nelle scorse settimane e diventerà per un anno capitale dello sport e l'interà città ne trarrà giovamento. "Da oggi inizia ufficialmente il percorso di costruzione del progetto che coinvolgerà tutta la città e le associazioni sportive nel 2020 con un percorso di avvicinamento a partire dal prossimo anno", ha sottolineato il Comune.

"Vivo l'orgoglio di ogni cernuschese"

"Ho con me la passione dei volontari e degli atleti di 50 associazioni sportive insieme al desiderio di ogni runner che corre lungo il Naviglio di stare bene prima di tutto con sé stesso - ha rimarcato il sindaco - Faccio miei i sogni delle ragazze e dei ragazzi che si infilano la maglietta della propria squadra e scendono in campo per poterli raggiungere; vivo l’orgoglio di ogni cernuschese che ama la propria Città e sente proprio questo riconoscimento".

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo