Sono momenti di apprensione a Cernusco sul Naviglio. Don Renato Corbetta, sacerdote della parrocchia del Divin Pianto, è stato infatti ricoverato per Covid all’Ospedale San Gerardo di Monza.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Don Renato Corbetta in ospedale per Covid
Le sue condizioni di salute sono al momento definite serie, ma stabili. Si era sentito male lunedì, due giorni dopo avere festeggiato la festa patronale della sua parrocchia, dedicata all’apparizione della Vergine a suor Elisabetta Radaelli nella notte tra il 22 e il 23 febbraio 1924. Dopo qualche giorno di febbre, si è sottoposto a tampone. Poi il peggioramento e quindi il ricovero.
L’invito del parroco monsignor Luciano Capra, per chi può, è di dire una preghiera per essere vicini a don Renato in questo momento di sofferenza.
Celebrazioni sospese al Divin Pianto
A scopo puramente precauzionale le celebrazioni eucaristiche di domani, sabato 27 febbraio 2021 e domenica 28, sono state sospese, per dare modo ai volontari della parrocchia di operare una sanificazione straordinaria agli ambienti della chiesa.
Per agevolare i fedeli è stata aggiunta una Messa alle 8.15 di domenica nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Quella delle 9.30 sarà riservata ai ragazzi, mentre quella delle 11 sarà per le famiglie. Rimane come di consueto quella delle 18.30.