Cernusco capitale europea della matematica

Cernusco capitale europea della matematica
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tre giorni Cernusco è stata la capitale europea della matematica.

Dal 3 al 5 maggio ha avuto luogo presso la sede dell’Ipia Cernusco l’ultima sessione di lavoro del progetto europeo "Erasmus+/Active, Attractive and Interactive Mathematics”, a cui la scuola superiore partecipa dallo scorso anno.

L'istituto ha infatti ospitato e organizzato le attività di un pool di 25 docenti provenienti dalle scuole di otto paesi dell’Unione Europea (Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Italia, Germania, Lituania, Portogallo, Spagna) aderenti al progetto. Poi è toccato ai ragazzi dell'istituto illustrare, rigorosamente in lingua inglese, alcuni progetti all'avanguardia.

"E' stata un'occasione di lavoro comune portata egregiamente a termine - hanno spiegato le docenti dell'Ipsia - Ma è stato anche un momento di scambio, confronto e conoscenza delle realtà locali". Il gruppo infatti si sta occupando di redarre un manuale per rendere più innovativo e multimediale l'insegnamento della matematica.

Il servizio completo con i dettagli del progetto internazionale e le immagini sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 20 maggio.


Seguici sui nostri canali