Furto fallito

Cerca di scappare con un drone da 850 euro: ladro preso e denunciato

E' accaduto a Vimodrone: provvidenziale l'intervento degli addetti alla vigilanza dello Spazio Conad e della Polizia Locale. Denunciato un 43enne

Cerca di scappare con un drone da 850 euro: ladro preso e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

C'ha provato, ma gli è andata male. Provvidenziale è stato (nell'ordine) l'intervento degli addetti alla vigilanza del centro commerciale e della Polizia Locale.

Ladro di droni in azione a Vimodrone

Un 43enne italiano è finito nei guai dopo aver cercato di scappare dal negozio Unieuro dello Spazio Conad di Vimodrone con un drone dal valore di quasi 850 euro. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 29 luglio 2025. Un amante delle riprese panoramiche dall'alto? O un ladro intenzionato, poi, a rivendere l'apparecchiatura elettronica per i fatti propri? Non è dato saperlo. Di certo ci sono la denuncia a piede libero per l'uomo e il ritorno del maltolto al legittimo proprietario, ossia al negozio in questione.

Ha tentato lo sprint con la refurtiva

Il 43enne è entrato all'Unieuro come un normale cliente, fino a quando ha adocchiato il drone. Lo ha preso dallo scaffale e si è diretto in cassa: sembrava che volesse pagarlo, solo che poi (quando la cassiera aveva già provveduto a rimuovere il dispositivo antitaccheggio) lo ha strappato di mano alla dipendente, fuggendo fuori dallo store. Peccato (per lui) che sia stato bloccato dai vigilantes dello Spazio Conad, che hanno poi allertato le Forze dell'ordine.

L'intervento della Polizia Locale

Sul posto è sopraggiunta velocemente una pattuglia della Polizia Locale guidata dal comandante Mario Lamberti, che ha condotto il 43enne al Comando di via Battisti, procedendo poi con la denuncia in Procura. A stretto giro è arrivato il plauso del sindaco Dario Veneroni: "La nostra Polizia Locale ha dato un'ulteriore dimostrazione di prontezza e presenza costante sul territorio", ha sottolineato il primo cittadino.

 

 

 

 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo