Lavori pubblici

Centro Tennis di Pioltello: ok al piano da un milione di euro per il rilancio

Saranno stanziati subito 500mila euro provenienti dal finanziamento di Regione Lombardia.

Centro Tennis di Pioltello: ok al piano da un milione di euro per il rilancio
Pubblicato:

Il Centro Tennis di via Leoncavallo non sarà più simbolo di degrado e abbandono. L'Amministrazione comunale ha trovato il modo per rilanciarlo, mettendo sul piatto 1 milione di euro.

Centro Tennis verso il rilancio

La comunicazione è arrivata giovedì sera durante la Commissione Bilancio, quando è stato spiegato ai consiglieri come la Giunta intende utilizzare le risorse che sono state date a Pioltello da Regione Lombardia nell'ambito del finanziamento per il rilancio dei lavori pubblici post emergenza Covid-19. A Pioltello sono toccati 700mila euro, 500 dei quali saranno utilizzati proprio per la struttura di via Leoncavallo che era stata chiusa due anni fa. Un altro mezzo milione si punta a recuperarlo con la partecipazione al bando "Sport e periferie" o, nel caso non si ottengano questi fondi, attraverso una concessione pluriennale con un operatore privato.

Una ferita nel cuore del Satellite

Il Centro Tennis è chiuso dall'aprile del 2018. La mancata manutenzione degli anni, gli agenti atmosferici e la mano dei vandali hanno trasformato i due campi da tennis e il polifunzionale in sintetico nel tempio del degrado de dell'abbandono. Ingenti i danni e per la sistemazione dell'area l'Amministrazione aveva quantificato una spesa tra gli 800mila e il milione e duecento mila euro. In questi due anni di chiusura si era provato a rilanciare il centro attraverso project financing e bandi di concessioni, tutti andati deserti proprio per l'impegno economico oneroso che veniva richiesto.

Per conoscere nel dettaglio il progetto del Comune e i piani per raggiungerlo, leggi l'articolo completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali